Higuain: “Milan da 2° posto, Gattuso come Sarri! Possiamo vincere derby”

Gonzalo Higuain, dopo aver parlato ai microfoni di “Milan TV” (QUI le sue parole), interviene anche ai microfoni di “Sky Sport” per parlare dell’attesissimo derby tra Inter e Milan di domenica sera: l’attaccante rossonero crede fortemente nelle potenzialità della squadra e di Gennaro Gattuso. Di seguito le sue dichiarazioni

SQUADRA DA 2° POSTOGonzalo Higuain crede nelle qualità del suo Milan, che secondo i suoi calcoli potrebbe tranquillamente essere al secondo posto in classifica: «Penso che questa squadra abbia margini di crescita: gioca bene e il mister ha un’idea precisa di calcio che a me piace molto. È vero che si prende il rischio qualche volta, ma le squadre che hanno l’iniziativa tutto il tempo se poi sbagliano non è una cosa che mi fa arrabbiare, anzi mi fa pensare che vuole giocare sempre a calcio e questo per un attaccante è importante. Non meritiamo questa classifica, le partite con Napoli e Atalanta sarebbero 5 punti in più, quindi con una partita in meno sei secondo. L’importante è avere la consapevolezza che siamo più giù in classifica per errori nostri, l’importante è saperlo».

UOMO DERBY – L’attaccante rossonero mette poi nel mirino il derby contro l’Inter, elogiando il lavoro del suo tecnico Gennaro Gattuso: «Perché il Milan può vincere questo derby? Può vincere perché abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte, giochiamo bene e se crediamo in noi non siamo inferiori a nessuna squadra. Io uomo-derby? Speriamo. Pressione? No, sono le partite che più mi piace giocare. Gennaro Gattuso somiglia tanto a Maurizio Sarri, lui prova a farmi rendere al meglio e sto dimostrando di essere felice aiutando la squadra a salire in alto. È stato bello venire qui e trovare lui come allenatore».

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter
Inter-news.it © 2018 – Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *